Seguici sui social

FAUSTO BECCALOSSI E ANDREA BETTTINI

Beccalossi & Bettini
14 dicembre dalle 22.00
Ingresso libero
FAUSTO BECCALOSSI & ANDREA BETTINI
Fisarmonica Cromata e Pianoforte

Tornano alla Vecchia Praga per proporre le proprie composizioni e concedersi il piacere di qualche cover.

Come in un bel cocktail: quattro parti di jaz, due parti di classica, due parti di tango. Shakerare energicamente. Ottimo come aperitivo, ideale per pasteggiare durante una gustosa cena, perfetto per caratterizzare un dopo cena ad alta tensione emotiva.

E’ un viaggio tra la musica che i due Maestri amano: ci sono brani composti da Beccalossi e Bettini, c’è il tango Rioplatense, ci sono canzoni italiane di genere ed atmosfera diversi, c’è la musica popolare, qualche standard, tanto per gradire


Tutto con il calore della fisarmonica magistralmente suonata e fatta cantare da Fausto Beccalossi, autentico fuoriclasse fantasista della tastiera. Attualmente è unanimemente considerato uno dei massimi specialisti in campo nazionale e internazionale del suo strumento. Inizia molto giovane lo studio della fisarmonica cromatica con lo stile classico, presso il Conservatorio Statale di Brescia, approfondendo successivamente le tematiche inerenti lo sviluppo dell'improvvisazione jazzistica è Impegnato da diversi anni nei tour e produzioni discografiche con il chitarrista Al Di Meola.

 

Andrea Bettini, al piano. Pianista, fisarmonicista e cantante. Nel 1988 si diploma in pianoforte al Conservatorio di Brescia con il maestro Teodoro Simoni. Nel 1998 viene chiamato da Charlie Cinelli a suonare nel disco Torololo. Inizia a collaborare con i musicisti Angel Luis Galzerano e Sergio Lussignoli. Da allora collabora con diversi musicisti e cantanti, affrontando ogni tipo di repertorio. In questo show è un Lodetti che, come nel grande Milan del Paron Rocco, aiuta Rivera a essere Rivera!

Non resterete indifferenti!

Per informazioni e per prenotare 392.4601536 (consigliata la prenotazione) – C.da Pozzo dell’Olmo 38 Brescia | Parcheggio Fossa Bagni nelle vicinanze

PRENOTAZIONI TAVOLI PER CENA

 

 

 

FAUSTO BECCALOSSI E ANDREA BETTTINI