Seguici sui social

FESTA DELLA MUSICA PALCO VOLUME UP

Sabato c'è la Festa della Musica di Brescia e VolumeUp Associazione Musicale Culturale sarà presente con il tradizionale palco quest'anno condiviso "artisticamente" con Daniele Salodini aka Woodpecker Mastering
Nonostante la festa della musica sia un "happening" basato su uno spirito festaiolo e non un "festival" credo che ogni occasione di gestire uno spazio musicale rappresenti l'opportunità di dare uno stimolo culturale alla ns città.
Negli anni scorsi questo piccolo palco montato in Contrada Pozzo dell'Olmo (trav di via s.Faustino) e supportato dalla Vecchia Praga Trattoria - Birreria & Cucina si è distinto per avere ospitato quella (nuova) ondata di musica elettronica che insieme a tante altre giovani (indie) rock band ha ravvivato la scena musicale cittadina con un'età media dei partecipanti "under 25".
Quest'anno il nostro "mood" è la proposta di un mix tra musicisti esperti e giovani promesse a partire dell'ex Record's Pierluigi Ballarin che con il giovane e talentuoso Davide Chiari (Tin Woodman) ha dato vita ai BROOMDOGS (h 17.10) e da Andrea Fusari (Nana Bang, Gurubanana) che con i gemelli Manfredini (Narcovand'agio) ha dato il via ai Basement 3 (h 20.40). Ci sono i "maestri" Giorgio Marcelli (Annie Hall) e Simone Piccinelli (Plan de Fuga, Paletti) che hanno pronto un album come Moon In June (h 18.55) ed i Listrea (h 17.45) giovanissimi e promettenti "allievi" ed "alfieri dell'indie rock virato noise in italiano) Ci sono i Lunar (16.35)dell'esperto rocker Emi Liano (Seddy Mellory) e le giovani band Il Diluvio (h 18.20) e Rilievo (h 22.25) con Radiohead e Tame Impala nel dna. Ed ancora HÅN (h 23.35), astro nascente del "future pop" italiano ed il set acustico di Verano (h 23.00) che per l'occasione si avvarrà della chitarra esperta di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Felpa). Ancora spazio alle cantautrici rock al femminile con l'esperta e brava cantautrice indie rock Daniela Resconi aka Cara (h 21.50), e la giovane ed esordiente Deborah Folkie aka Folkie (h 20.05) che nel corso della serata si esibirà anche con l'altrettanto giovane producer Souvlaki (h 21.15). E per finire siamo lieti di ospitare anche un paio di progetti che arrivano da Milano come i Nails and Castles (h 19.30) e Nero Kane (h 16.00).
Con questa un pò lunghetta ma doverosa presentazione è proprio tutto e vi diamo appuntamento a sabato a partire dalle 16.00. Il palco è all'ombra e c/o i tavoli della Vecchia Praga potete bere e mangiare per tutta la giornata. Vi aspettiamo. Love
IMPORTANTE I CONCERTI IN CASO DI PIOGGIA SI TERRANNO ALL'INTERNO DELLA VECCHIA PRAGA!

 

 

FESTA DELLA MUSICA PALCO VOLUME UP