Seguici sui social

MU live

Mu, aka Marilù Balzi, polistrumentista, fonico e produttrice, si esibirà al pianoforte in una serata dedicata agli anni ’80!

 

 

 

 

________________________________________________________________________________________________

 

Polistrumentista, ingegnere del suono, cantante, produttrice.

 

Ho iniziato la mia carriera musicale all’età di undici anni, il mio primo strumento è stato il flauto traverso, ma attualmente suono clarinetto, saxofono, pianoforte, chitarra, basso, armonica a vetro, computer e synth.

 

Nel 2001 ho conseguito il diploma di Tecnico del Suono, e da allora le mie attività principali sono state quella di insegnante di canto e cantante e di fonico freelance per numerose band bresciane e non, e per noti locali e teatri della città.

 

Nel 2018 (dopo una pausa di qualche anno per dedicarmi alle mie due figlie), ho ripreso anche l’attività concertistica e sono stata musicista residente presso la Galleria dell’Ombra di Via N.Bixio, a Brescia.

Durante questa esperienza ho proposti diverse serate, tra le più significative: una serata dedicata ai Pink Floyd, una al cantautorato italiano, una alla musica Indie. In primavera ho inziato a impostare alcuni concerti dedicandoli ad alcuni album che sono stati eseguiti per intero, accompagnando la performance vocale e musicale a un’installazione “tridimensionale” e ad un approfondimento sui vari album, nel corso del concerto. Gli album presentati sono Pet Sounds (Beach Boys 1967), Harvest (Neil Young 1972), Out of time (Rem 1991).

 

Nel corso degli anni ho partecipato come musicista a diversi album tra cui:

 

2017 con Riccardo Maneki LP RC 1805

2011 con Philo DJ e Dubnervous Lp Beat the Pucci per Ground Arti Elettroniche

2009 con Mulu Lp Garage Bleu per Wallace Records, con la produzione artistica di Xabier Iriondo (Afterhours)

2007 con Mulu Ep Acque Minerali

2006 con Mulu Ep Variante Ascari

2004 Voce per El Muniria di Emidio Clementi (Massimo Volume), Stanza 218

2004 Sax Contralto per Noverose, Pigmalione, Roma 'n' cess-compilation

2001 Voce e cori per Manuele Zamboni, Moquette

 

 

 

 

MU live